Chi siamo

Il settore della grafica 3d richiede sempre più formazione e aggiornamento: proprio per questo nasce l’Accademia ArredoCAD.
L’Accademia vuole fornire a chi partecipa ai suoi corsi e seminari, la consapevolezza che il mondo dell’arredamento negli ultimi anni si è davvero evoluto: serve quindi conoscere e apprendere tutti gli strumenti necessari per migliorare la propria attività.

L’attuale contesto economico ha fatto sì che si diffondessero grandi catene di distribuzione e nuovi modelli comportamentali da parte del cliente privato, sempre più attento al preventivo pur continuando a strizzare l’occhio a soluzioni d’arredo altamente personalizzate e originali. Diventa quindi fondamentale e decisivo essere in grado di offrire un servizio di consulenza d’arredo di qualità, plus valore che le grandi catene di distribuzione del mobile non possono garantire, affiancato a proposte d’impatto a basso costo.

Forte del software ArredoCAD Designer, l’accademia ArredoCAD vi fornirà gli strumenti necessari per conoscere questo programma (tra i più usati in Italia) dedicato alla progettazione d’interni 3d. Con ArredoCAD Designer è possibile riprodurre i modelli di qualunque azienda o qualsiasi soluzione d’arredo e architettonica pensata su misura per il cliente, dal singolo ambiente a un intero appartamento.

La vasta offerta formativa dell’Accademia è studiata per raggiungere il maggior numero di esigenze dei professionisti del settore: vengono organizzati corsi e seminari nelle principali città italiane con docenti preparati e carichi di ottimi consigli ed entusiasmo, utili ad una sempre maggiore competitività nel campo dell’arredamento, del design e dell’architettura.
I seminari sono pensati per infondere nei partecipanti la consapevolezza dell’evoluzione che ha cambiato il mondo dell’arredamento e della progettazione negli ultimi anni. Il docente Nicola Baccaglini (BACC) si impegna nel fornire strumenti ed intuizioni sempre all’avanguardia per far fronte a clienti ogni volta più attenti ed esigenti nelle loro richieste.
I corsi, grazie all’esperienza decennale dei nostri insegnanti, aiutano ad avvicinarsi o a migliorare le conoscenze del software ArredoCAD Designer. Tutti gli interessati (dagli utenti esperti ai semplici curiosi), potranno in poche ore di corso realizzare render maggiormente efficaci e conoscere tutte le potenzialità offerte dal programma.

A chi ci rivolgiamo

L’Accademia ArredoCAD si rivolge ad arredatori, rivenditori di mobili, architetti, studi di progettazione, designer, agenzie immobiliari e a tutti gli appassionati del settore che vogliono dotarsi di nuovi strumenti di vendita e strategie di marketing, per affrontare le sfide poste da un mercato sempre più competitivo.

L’Accademia ArredoCAD è attenta anche alle esigenze dei giovani (neodiplomati, neolaureati, in cerca di prima occupazione) che, affacciandosi al mondo dell’arredamento, necessitano di completare la propria preparazione con strumenti moderni ed efficaci. Mezzi che costituiscono una preziosa arma in più in fase di inserimento lavorativo o di avvio di una propria attività professionale.
CHISIAMO